Servizio Pony

Il servizio pony express, gestito dal reparto Sameday della Rico Logistics Italy, prevede il ritiro e la consegna di un plico o di un pacco in un tempo massimo di 4 ore dal momento della prenotazione. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,00; oltre tale orario è possibile effettuare il servizio previa accettazione da parte della Rico.

 

Il servizio pony standard prevede il ritiro e la consegna di plichi con un peso massimo di 3kg e somma dei tre lati non superiore 75 cm; tuttavia il servizio può essere adattato alle singole esigenze del cliente, trasportando anche plichi con volumi maggiori, previa comunicazione da parte del cliente al momento della prenotazione. In caso di condizioni metereologiche avverse, ove richiesto maggior tempo per la consegna, non verrà applicato nessun costo aggiuntivo. Per consegne in aree pedonali, invece, verrà richiesto un tagliando aggiuntivo.

 

Tramite il servizio auto, invece, è possibile effettuare consegne (con auto e mezzi furgonati) di uno o più colli all’interno delle aree urbane della città, con tempi di consegna da 2 a 4 ore dal momento della prenotazione.

 

Il servizio viene garantito anche per le aree ZTL.

 

Al momento della prenotazione è, inoltre, possibile richiedere il servizio pony urgente, che prevede un tempo di consegna massimo di 1 ora in tutte le vie interne della città. Il costo varierà in base alla tipologia del servizio richiesto dal cliente e alla distanza da percorrere.

 

Vengono effettuate consegne anche nell’hinterland di Milano e nella provincia di Roma, con tempi di consegna da concordare al momento della prenotazione.